Nuova Suzuki Swift 2024: ultime dal Restyling

La nuova Suzuki Swift 2024 arrivava come concept al Tokyo Motor Show. Come possiamo vedere da queste ultime immagini, la vettura di serie avrà un aspetto identico al prototipoche l’ha anticipata.

Rivelata sul sito web di Suzuki Giappone, la nuova Swift pronta per la produzione non presenta alcuna modifica rispetto al concept. Il design è infatti simile alla forma arrotondata della supermini a cui ci siamo abituati negli ultimi 20 anni.

Suzuki ha chiaramente optato per un look evolutivo per la nuova Swift. La nuova Suzuki Swift presenta ancora una volta un “tetto fluttuante” creato oscurando il montante A, oltre a numerosi bordi curvi e a un cofano a conchiglia che conferisce all’auto un aspetto più slanciato. La parte posteriore presenta luci simili a quelle del modello attuale, oltre a uno spoiler sul tetto e a una telecamera posteriore.

All’interno si nota un layout del cruscotto rivisto, che comprende un nuovo touchscreen da nove pollici con un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Al di sotto di esso si trovano una serie di comandi fisici per il controllo del clima e, più in basso, alcune porte di ricarica USB. È stata introdotta una nuova strumentazione per il conducente, mentre il volante e la leva del cambio sono identici a quelli del modello precedente.

DATI TECNICI E MOTORI

Per la quarta generazione di Suzuki Swift arriva un nuovo motore. Si tratta di un’unità a benzina a tre cilindri da 1,2 litri abbinata a un cambio CVT, che secondo Suzuki “migliora la silenziosità e l’efficienza dei consumi”. Come in precedenza, è disponibile anche l’alimentazione mild-hybrid da un generatore di avviamento integrato e, sui modelli giapponesi, l’opzione di due ruote motrici o di trazione integrale.

La nuova Suzuki Swift arriverà in Italia l’anno prossimo, con un prezzo di partenza probabilmente superiore a quello del modello base attuale.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE