BYD taglia il logo sulla nuova Atto 3

BYD taglia il logo posteriore “Build Your Dreams” sui modelli Atto 3 e Seal EV in Europa.

Il produttore cinese di veicoli elettrici BYD ha annunciato l’abbandono del marchio “Build Your Dreams” sulla parte posteriore del SUV Atto 3 e della berlina Seal venduti in Europa. La mossa riguarderà anche i veicoli venduti nel Regno Unito.

Il marchio è entrato nel mercato britannico nel marzo di quest’anno con la Atto 3 e si appresta ad ampliare la sua gamma di offerte con l’introduzione della Seal e della Dolphin. Come riporta Auto Express, l’azienda ha deciso di rimuovere il marchio, che riporta il nome in ordine alfabetico, in seguito al feedback dei clienti in diversi mercati europei, tra cui il Regno Unito.

I dirigenti dell’azienda hanno dichiarato che il lungo logo sul retro ha suscitato forti polemiche sia tra gli acquirenti che tra i venditori di autovetture, con alcuni che sostengono che il messaggio aspirazionale sottolinei le origini cinesi di BYD.

SCELTA STRATEGICA

L’annuncio di BYD arriva durante il lancio in Europa della nuova Seal. Secondo Tim Bryant, responsabile europeo di BYD per l’esperienza dei clienti, le scritte sul Seal saranno più semplici e più pulite a seguito del feedback ricevuto. “Sono lieto di annunciare che abbiamo ascoltato il feedback dei clienti e che, grazie alla rapidità delle nostre catene di fornitura, i modelli Seal per l’Europa avranno un logo discreto”, ha dichiarato.

La rivista aggiunge che il marchio è stato eliminato anche dal portellone posteriore degli Atto 3 attualmente in produzione per il mercato, e che a tempo debito questi ultimi verranno inseriti nelle scorte del Regno Unito. Il nome rimarrà comunque sulla BYD Dolphin nel prossimo futuro. Sulla Dolphin, invece di essere apposto, il nome del marchio è integrato nella banda del portellone posteriore e, di conseguenza, rimuoverlo sarebbe troppo costoso.

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