Nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX 2024: Rendering

Il nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX sarà la versione più potente della gamma.

Volkswagen non si tira indietro nello sviluppo di nuovi veicoli elettrici. Il marchio tedesco vuole essere leader del mercato in tutti i segmenti in cui dispone di opzioni a zero emissioni, il che significa anche offrire versioni sportive ad alte prestazioni. Come avviene normalmente per le compatte, i SUV e le berline, la Casa di Wolfsburg sta estendendo questa strategia anche ai monovolume.

Il nuovo Volkswagen ID. BUZZ GTX è già in fase avanzata di test. L’azienda ha iniziato lo sviluppo di questa versione ad alte prestazioni, che sarà lanciata sul mercato nel 2024. Le prime foto spia della ID. BUZZ GTX hanno già mostrato che il design principale del moderno Bulli marchiato Zero varia rispetto alle versioni convenzionali. Uno stile particolare e più differenziante che si può vedere in questi rendering di Motor.es. Nel frontale spicca una grande presa d’aria estesa su tutta la larghezza del parafango, ereditata dalla ID.7.

Il nuovo Volkswagen ID. BUZZ GTX sarà dotato di grandi cerchi in lega da 20 pollici, un design altamente aerodinamico e un paraurti posteriore leggermente diverso. Come di consueto per la casa automobilistica tedesca, la personalizzazione sarà fondamentale e per gli esterni verranno proposte nuove combinazioni di colori a contrasto. All’interno, il marchio offrirà anche nuovi sedili anteriori con configurazione elettrica più sportiva, funzioni di massaggio e climatizzazione, oltre a dettagli speciali per rafforzare l’atmosfera più sportiva.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

Volkswagen ID. BUZZ GTX arriverà nella variante a passo lungo, il che significa che l’abitacolo avrà spazio per otto passeggeri. Per il momento non è previsto che venga offerta anche la versione corta a cinque posti, in quanto si tratta di una versione che avrà più clienti negli Stati Uniti che in Europa. Questo è uno dei motivi principali per cui Volkswagen ha deciso di offrire questa variante più grande.

Parlando di dati tecnici il modello garantirà la trazione integrale e fino a 340 CV di potenza. Un sistema che sarà associato alla batteria da 85 kWh di capacità netta, per cui l’autonomia sarà compresa tra i 500 chilometri, senza premere troppo l’acceleratore, e i 450 chilometri chidendo maggiori prestazioni.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE