La Concessionaria Saab dimenticata in Francia

Riemerge dalle sabbie del tempo una concessionaria Saab nel cuore della Francia.

Auto impolverate, parti di carrozzeria rubate, brochure dell’epoca… questo video postato dagli appassionati di urbex ci mostra una concessionaria Saab abbandonata da diversi anni, con una ventina di auto.
È un video che farà sicuramente breccia nel cuore di tutti gli appassionati di Saab. Gli youtuber specializzati nella scoperta di siti abbandonati (una pratica che chiamano urbex) hanno recentemente esplorato un ex autosalone da qualche parte in Francia. Il marchio svedese, di proprietà di General Motors, è fallito nel dicembre 2011. Questo suggerisce che la concessionaria è stata chiusa per circa dieci anni.

LA CONCESSIONARIA DIMENTICATA

È un’ipotesi che tende a essere confermata dalle immagini del video. La storia di questa concessionaria Saab rimane un mistero e una domanda è ancora sulla bocca di tutti: perché il proprietario ha lasciato l’edificio e il suo contenuto abbandonati? Le brochure sugli espositori sono ancora lì e la cartella colori è ancora appesa al muro.

Tre modelli da esposizione sono parcheggiati nello showroom. Su una delle auto, il poster di vendita è ancora visibile attraverso il parabrezza. Si tratta di una Saab 9-5 2.3 t con 95.930 km e venduta a 11.500 euro. I pochi modelli Saab venduti oggi su Internet valgono generalmente molto meno di questa cifra…
Gli autori del video affermano di aver contato una ventina di auto nella concessionaria. La maggior parte di esse si trova nell’officina, che contiene anche una Peugeot 307 CC, una Citroën C5 di prima generazione e persino una 4L. La polvere si è accumulata sulla carrozzeria, ma la maggior parte delle auto sembra essere in condizioni dignitose. Alcune sono state oggetto di vandalismo. I finestrini sono rotti e alcune carrozzerie sono state rubate. Lo stesso disordine si trova negli uffici, dove tutti i mobili sono stati svuotati. In breve, questi youtuber non sono stati i primi a visitare i locali dopo la chiusura della concessionaria.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE