Nuova BMW M5 Touring 2024: Anteprima Rendering

La nuova BMW M5 avrà probabilmenteuna versione Touring. L’arrivo della M5 avverrà probabilmente nel 2024, sotto forma di berlina, in concomitanza con l’introduzione della versione station wagon nella gamma classica. Questo renderingdi Auto-moto.comci permettedi immaginarecome saeebbe un simile modellp.

Ci sono tutte le ragioni per credere che Monaco di Baviera cederà al richiamo delle sirene dell’ibridazione plug-in per raggiungere i suoi obiettivi di performance. Mercedes-AMG ha dato il via alle danze lo scorso anno con la presentazione delle sue prime berline elettrificate ad altissime prestazioni. Dopo la GT 4 porte 63 S E Performance da 843 CV, l’azienda ha tolto il velo a una più “modesta” C 63 S E Performance da 680 CV. La logica risposta di BMW a questa corsa agli armamenti sarà l’introduzione di una nuovissima M5 convertita all’alimentazione elettrica. Tuttavia, a differenza di Mercedes, che sostiene un eccessivo downsizing basato su 4 cilindri “troppo elettrificati”, BMW intende ancora utilizzare il suo buon vecchio motore a 8 cilindri per alimentare la sua futura M5.

Per ottenere questo risultato la muova BMW M5 Touri g, probabilmente erediterà il recente motore introdotto dal SUV BMW XM Red Label, che combina un V8 da 4,4 litri da 585 CV con un motore elettrico da 197 CV per produrre 748 CV. Si dice che sotto il cofano della berlina questa potenza potrebbe essere aumentata a 760 CV. Logicamente più pesante della precedente M5 a combustione (1.895 kg), la sua sostituta ibrida plug-in dovrebbe pesare ben oltre le due tonnellate, dato che la XM Red Label sfiora le 2,7 tonnellate. Questo peso aggiuntivo potrebbe essere dannoso per le prestazioni della BMW M5, dato che il suo predecessore è già in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi nella sua versione più veloce (M5 CS).

TECNOLOGIA E USCITA

Dal punto di vista estetico, la nuova BMW M5 PHEV farà la gioia dei detrattori delle recenti creazioni dell’azienda, che non sono affatto unanimi nell’apprezzare la generosa griglia frontale. Come suggeriscono gli scatti dei nostri fotografi spia, la presa d’aria non crescerà eccessivamente, come il resto del catalogo.

A bordo ci sarà il famoso pannello digitale BMW Curved Display che si estende per 2/3 dell’abitacolo. Ma soprattutto, ci auguriamo che questo futuro abitacolo trasudi sportività, con abbondanza di carbonio e Alcantara, in particolare per rivestire i sedili a secchiello.

Presentata nel 2024 come berlina, la prima BMW M5 ibrida della storia attenderà probabilmente fino al 2025 per diventare una station wagon. In termini di prezzo, è sicuro che la complessità dell’elettrificazione la porterà a superare la soglia dei 200.000 euro.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE