Nuova Renault Stepway 2024: lunga vita Dacia Sandero

La Renault Stepway è commercializzata in Brasile sta per scomparire, e sarà commercializzata solo nella sua versione avventurosa dopo la fine della classica Sandero. Questo modello potrebbe sostituire contemporaneamente anche la Captur e, secondo i media locali, verrebbe prodotto nello stabilimento Renault di Curitiba, a São José dos Pinhais. Grazie alle domande di brevetto, sappiamo anche come dovrebbe apparire.
Si dice che la futura generazione della Renault Stepway sia basata sull’attuale Sandero Stepway europea, come si evince dallo stile complessivo, dalle porte anteriori e dai finestrini laterali. Tuttavia, si distinguerà un po’ di più rispetto ai precedenti modelli della gamma europea Dacia ribattezzati Renault. Infatti, qualche anno fa, Renault ha deciso di separare meglio le sue gamme e di differenziare i modelli Dacia venduti all’estero con il marchio Renault.
Si distinguerà comunque in termini di stile con nuovi fari anteriori e posteriori, che ricordano in parte la Renault Captur europea. Questi rendering di Auto-moto.com ci permettono di dare un primo sguardo al modello.

BRASILE AL CENTRO

Il cofano è visivamente più lungo e più piatto, come se volesse dare alla Sandero una maggiore statura. La futura Renault Stepway avrà una griglia anteriore completamente rivista, che incorpora il nuovo logo del marchio, e fari a doppio livello. La parte superiore, collegata da un listello cromato sulla griglia, funge da luci diurne e ricorda le Renault europee, mentre i fari principali sono posizionati un po’ più in basso.

Gli skid plate, i pannelli laterali e i passaruota in plastica nera rafforzano il look da SUV, così come le barre sul tetto. Nella parte posteriore, i fari a forma di gancio ricordano la seconda generazione della Captur (venduta in Francia dal 2019) e la Renault Kiger, così come il taglio del tetto nero bicolore sul quarto posteriore. Le ruote ricordano quelle dell’auto elettrica Renault Mégane E-Tech.
Questa Renault Stepway dovrebbe utilizzare un nuovo motore 1.0 turbo a tre cilindri, mentre le Renault brasiliane sono attualmente vendute con un 1.0 SCe o un 1.6 ad aspirazione naturale. Per il momento, Renault non ha fornito una data per questo futuro modello, ma potrebbe essere commercializzato entro il 2024 in America Latina.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE