Nuova BMW M7 2024: Anteprima Rendering

La divisione sportiva di BMW è cresciuta fino a comprendere una pletora di modelli M Performance e M veri e propri. Eppure non è mai esistita una BMW M7. La più vicina è stata la M760i, una lussuosa vettura con motore V12 non più disponibile nella gamma. Con il lancio della G70, l’anno scorso, il motore a dodici cilindri è stato ritirato alla luce delle più severe normative sulle emissioni. Al suo posto, la M760e abbina un motore sei cilindri in linea a un motore elettrico.
Ma cosa succederebbe se BMW desse il via libera a una vera e propria M7? Alcuni sostengono che sia più necessario ora che in passato, visto che ALPINA non farà un’altra B7. Un nuovo rendering non ufficiale realizza il sogno impossibile di dare alla Serie 7 di settima generazione un trattamento M completo. La Serie 7 inizia come M760e e riceve la griglia a rene aggiornata con lamelle orizzontali che abbiamo visto di recente sulle rinnovate X5 M e X6 M. Un paraurti dal design più angolare conferisce alla fascia anteriore un aspetto più cattivo.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

La casa automobilistica di Monaco di Baviera dispone già della tecnologia necessaria per costruire una BMW M7, considerando che potrebbe adattare il powertrain ibrido plug-in della XM. Il SUV elettrificato utilizza un motore V8 biturbo da 4,4 litri e un motore elettrico per fornire una potenza combinata di 653 cavalli (480 kilowatt) e 800 Newton-metri. La XM Label Red, in arrivo quest’estate, avrà una potenza ancora maggiore, offrendo una potenza colossale di 748 CV (550 kW) e 1.000 Nm.
Non dimentichiamo che, oltre alla M760e, BMW ha una seconda versione M Performance. In arrivo, la i7 M70 offrirà ben oltre 600 CV (447 kW) e più di 1.000 Nm (737 lb-ft). È già stato confermato che la Serie 7 completamente elettrica è in grado di coprire lo sprint da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.
BMW ha chiarito che il V12 non tornerà. In effetti, anche la Rolls-Royce ha recentemente annunciato che non lancerà una nuova auto con un motore a dodici cilindri, affermando che tutti i prodotti futuri saranno elettrici. Con l’entrata in vigore della normativa Euro 7 tra qualche anno, i motori di grossa cilindrata si stanno gradualmente estinguendo.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE