Nuova Volkswagen Touareg 2023: Rendering del Restyling

La Volkswagen Touareg si prepara al restyling: ecco il design definitivo nei nuovi rendering.

Ieri sono apparse sul web delle foto spia del SUV tedesco catturate durante i test su strada, che ci hanno permesso di farci un’idea dell’aspetto della nuova vettura.

La Volkswagen Touareg è il primo SUV della Volkswagen e la sua prima generazione è stata presentata nel settembre 2002 al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi. Il Touareg può essere definito una sorta di versione di serie del concept truck Volkswagen AAC del 2000, da cui sono stati presi in prestito molti elementi di design. Oggi è in linea di montaggio la terza generazione della Touareg, presentata in anteprima a marzo 2018 in occasione di un evento speciale a Pechino. È già tempo di un restyling pianificato, e i primi campioni di prova hanno appena iniziato a essere catturati dall’obiettivo dei fotografi.

UN RESTYLING CONSERVATIVO

Per il momento, le foto spia non mostrano alcun cambiamento rispetto al modello attuale. Questirenderingdi Kolesa.ruci permettonodi immaginare i principali cambiamenti in arrivo, in quanto la parte anteriore del SUV è nascosta sotto uno strato di camuffamento. Possiamo ipotizzare che la Volkswagen Touareg 2022 avrà una nuova griglia più grande, fari rivisti e un paraurti diverso. Sulle fiancate non sono attese modifiche sostanziali; la parte posteriore potrebbe limitarsi a una nuova grafica dei fari a LED e a piccoli aggiornamenti dello stile del paraurti, ad esempio con nuovi terminali di scarico.

La nuova Volkswagen Touareg è costruita su una versione “corta” della piattaforma MLB Evo, utilizzata anche dalla Porsche Cayenne dell’ultima generazione (i crossover Audi Q7 e Bentley Bentayga hanno un “carrello” allungato). Molto probabilmente, la parte tecnica non subirà modifiche significative, il che significa che la Touareg restyling avrà all’incirca la stessa gamma di motori a benzina e diesel.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE