Citroen sarà 100% elettrica dal 2030

Citroën ha lanciato un’ambiziosa rivoluzione interna per diventare un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2030. L’iconica casa automobilistica francese lancerà una gamma di nuovi modelli completamente elettrici. Tra questi modelli c’è la nuova Citroën ë-C3.

Citroën, come gli altri marchi che compongono il gruppo Stellantis, ha lanciato una tabella di marcia ambiziosa con un chiaro obiettivo finale. Diventare un marchio 100% elettrico in Europa in un breve periodo di tempo. Nell’era dell’elettrificazione ai massimi livelli, l’iconico marchio francese sarà il trampolino di lancio per la linea di modelli elettrici di Stellantis.

Negli ultimi mesi, molti dei marchi che compongono Stellantis, il quarto produttore di veicoli al mondo, hanno dettagliato gli elementi chiave del piano strategico che sarà attuato per completare il processo di trasformazione in una società di veicoli elettrici a batteria. Per esempio, prima della fine di questo decennio, Peugeot, DS Automobiles, FIAT e Opel saranno marchi elettrici in Europa. E Citroën? Entriamo nel dettaglio.

LA GAMMA ELETTRICA DI CITROEN

Citroën ha accelerato il ritmo del suo processo di elettrificazione.

Citroën accelera il suo processo di elettrificazione in Europa nell’ambito del progetto”Dare Forward 2030″. Il già citato processo delle auto elettriche è stato al centro di gran parte dell’attenzione. “Stiamo preparando le condizioni per raggiungere il 100% dei veicoli elettrici venduti in Europa e il 50% negli Stati Uniti entro il 2030”.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha detto che, infrastrutture di ricarica permettendo, tutti i produttori del gruppo avranno smesso di offrire auto con motore a combustione interna nel Vecchio Continente entro un massimo di otto anni. Citroën non farà quindi eccezione. Naturalmente, questo sarà possibile solo con una grande offensiva di prodotto.

Uno dei primi modelli introdotti da Citroën in linea con la tabella di marcia del marchio non è altro che la versione elettrica della popolare C3.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version