Le 10 Auto da comprare nel 2022: guida all’investimento

Mentre i prezzi delle auto usate sono ormai alle stelle, Hagerty guarda al 2022. Ecco pubblicata la sua lista di veicoli classici i cui valori, a suo avviso, stanno salendo ancora più velocemente del resto dell’industria.

La classifica delle auto da comprare nel 2022 comprende dieci veicoli e presenta un’interessante varietà di grandi classici e vetture moderne.

La Classifica:

1963-1967 Mercedes-Benz 230SL
1965-1970 Cadillac DeVille
1966-1967 Pontiac GTO
1969-1974 Ferrari 246 Dino
1975-1993 Volvo 245
1979-1985 Mazda RX-7
1983-1997 Land Rover Defender
1985-1995 Suzuki Samurai
1992-1995 Porsche 968
2008-2012 Tesla Roadster

I DATI DELLE VENDITA

La classifica delle 10 auto da acquistare nel 2022 presenta una serie di sorprese, in non piccola parte perché più di alcune delle auto presenti sono tutt’altro che gemme nascoste. La Mercedes 230SL Pagoda, la Ferrari 246 Dino e la Pontiac GTO sono già note da tempo.

Questo ha portato a un aumento dei valori del 35% tra il 2020 e il 2021 per la Mercedes, del 5% per la Ferrari e del 14% per la Cadillac. La Pontiac, nel frattempo, ha visto i suoi prezzi rimanere stagnanti ma Hagerty sostiene che l’impennata è ormai vicina.

Altri modelli, come la Porsche, la Volvo e la Mazda, sono una vera sorpresa. Classici con un seguito nascosto che finalmente stanno ottenendo il loro momento per brillare.

Tra il 2020 e il 2021, i prezzi della Porsche 968 sono aumentati dell’8%, del 26% per la Mazda RX-7 e del 5% per la Volvo 245.

Anche i fuoristrada hanno senso. I prezzi del Suzuki Samurai sono aumentati del 5% negli ultimi 12 mesi, mentre quelli del Land Rover Defender sono aumentati del 26%.

La vera stranezza della lista è la Tesla Roadster. I prezzi sono aumentati dell’otto per cento negli ultimi 12 mesi i Millennials che guidano l’interesse per l’auto sportiva basata sulla Lotus.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE