Come cambieranno le Auto dopo il Covid-19? Parola di Kia

Condivise e collegate, vediamo come cambieranno le auto dopo la pandemia globale. Il carsharing con quattro o cinque perfetti sconosciuti sembra improvvisamente un buon modo per ammalarsi. Uno dei massimi dirigenti della Kia ha sostenuto che, nei prossimi anni, le case automobilistiche dovranno ripensare il modo in cui progettano gli interni delle auto per affrontare le paure persistenti del pubblico.

“Avremo dei colloqui con psicologi e antropologi per capire veramente come sarà la psiche del pubblico in futuro. Ci sono cose di cui abbiamo già parlato: Possiamo avere rivestimenti antivirali nei nostri interni? Si può usare la temperatura o la luce ultravioletta per disinfettare le superfici? Sono cose di cui dovremo parlare molto presto”, ha affermato Karim Habib, responsabile del design di Kia, durante un’intervista alla rivista britannica Car.

Habib ha parlato della possibilità di sviluppare nuovi materiali germoprotettivi che Kia potrebbe utilizzare per produrre maniglie per porte, selettori, volanti e altri punti sensibili in auto.

“Cosa significa questo per le auto? Credo che dovremo aspettare e vedere. In questo momento, stiamo cercando di ampliare la nostra comprensione di ciò che questa pandemia potrebbe significare, non solo per i tipi di veicoli che guidiamo, ma anche come progettare veicoli per la mobilità condivisa, o meno”, ha spiegato.

Hyundai sta cercando di rispondere alle stesse domande. Sta sperimentando modi per irradiare raggi ultravioletti in auto per uccidere i virus che abitano gli interni delle auto. Mi viene in mente il COVID-19, ma questa tecnologia può in teoria combattere altri agenti infettivi. Il problema, come abbiamo riferito, è che la luce ultravioletta danneggia la pelle umana, quindi dovrebbe essere attivata nell’abitacolo solo quando non c’è nessuno in macchina. Non si sa quando Hyundai metterà questa tecnologia in un’auto, o se arriverà in produzione, ma i raggi UV sono già usati a livello globale nel settore medico.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE