Nuova Volkswagen Tiguan 2020, il Teaser ufficiale

Il nuovo crossover compatto Volkswagen Tiguan 2020 è alle porte. Il modello che prevede un design più sportivo, debutterà quest’estate.

Il veicolo più venduto del marchio tedesco arriva al restyling con un nuovo cofano e un nuovo design per i paraurti anteriore e posteriore. Hendrik Muth, responsabile marketing VW ha svelato i primi dettagli del modello rilasciando il primo teaser ufficiale.

Cambiano i fari e fanali a LED che saranno di serie sulla nuova Volkswagen Tiguan 2020. Oltre agli aggiornamenti tecnologici, non ci saranno molti cambiamenti all’interno. Rivisto il tachimetro digitale e il sistema di infotainment che potrebbe includere i controlli del clima eliminando i tasti fisici. La VW Tiguan 2020 sarà dotata dell’ultimo sistema di infotainment Volkswagen, l’MIB 3, con processori più veloci, grafica migliore e aggiornamenti via etere.

I MOTORI DELLA VW TIGUAN 2020

Le opzioni del motore sono un mistero ma si pensa ad uno stretto rapporto con la nuova Golf 8. Oltre alla gamma di motori “tradizionali”, ci sarà anche una variante ibrida plug-in e un modello R ad alte prestazioni.

La versione green della nuova Volkseagen Tiguan 2020 è stata vista la scorsa settimana e si prevede che avrà un 1.4 turbo a quattro cilindri. Questo sarà abbinato ad un motore elettrico e ad una batteria agli ioni di litio da 13 kWh. Questa configurazione dovrebbe dare al crossover una potenza combinata di circa 245 CV (180 kW). Grazie al motore ibrido plug-in il modello potrebbe avere un’autonomia 100% elettrica di circa 50 km.

La cattivissima VW Tiguan R, invece, dovrebbe avere un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 333 CV (245 kW). Probabile un cambio automatico a doppia frizione e ad un sistema di trazione integrale di serie.

Tante le novità VW nel comparto SUV. Il crossover elettrico ID.4 farà il suo debutto quest’anno, e sarà annunciato anche un crossover più piccolo della Tiguan.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE