Alfa Romeo e Maserati tagliano i modelli in arrivo nel 2020

Durante la presentazione dei bilanci 2018 Fiat Chrysler Automobiles aveva rivelato audaci piani per il rilancio di Alfa Romeo e Maserati.

Le modifiche al piano di produzione di Maserati sono minime, ma il restyling del SUV Levante è stato rinviato al 2023. GranTurismo e GranCabrio subiranno un ennesimo restyling invece di essere sostituiti dalla nuovissima Alfieri.

Per quanto riguarda i tempi, il 2020 vedrà l’introduzione di versioni restyling di Levante, Ghibli e Quattroporte. Nello stesso anno, Maserati introdurrà una “nuovissima vettura sportiva” che sarà disponibile con un propulsore elettrico.

Nel 2021, ci sarà una versione cabrio di questa sportiva e, finalmente, una nuova GranTurismo. La società presenterà anche il loro cosiddetto “D-UV”, che è un crossover che si inserirà sotto il Levante. Tutti e tre i modelli saranno offerti anche con un propulsore 100% elettrico.

Il lancio del prodotto rallenta per il 2022, ma include le nuove GranCabrio e Quattroporte. Come il resto dei nuovissimi modelli, saranno offerti con un propulsore elettrico e un sistema di guida semi-autonoma di livello 3.

I NUOVI MODELLI ALFA ROMEO

Sebbene il piano di Maserati sia in gran parte invariato lo stesso non si può dire per quello Alfa Romeo. FCA ha deciso di ridurre la spesa in conto capitale e razionalizzare il piano di prodotti Alfa Romeo per concentrarsi “sugli attuali punti di forza del mercato”.

Il piano dello scorso anno prevedeva un assortimento di nuovi modelli tra cui una Giulietta aggiornata e le nuovissime E-UV, 8C e GTV. Tutti questi 3 modelli sono stati apparentemente cancellati.

Confermati per il 2021 i restyling della Giulia e dello Stelvio nel 2021. Un SUV compatto (C-UV), anticipato dal concept Tonale, sarà lanciato nel 2021 e offerto con un propulsore ibrido plug-in. Il modello sarà affiancato da un B-UV nel 2022. Non si sa molto sul crossover più piccolo, ma sarà offerto con un propulsore 100% elettrico.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE