La società di autonoleggio Nextmove ha disdetto un maxi ordine di 5 milioni di euro per 85 Tesla Model 3 a seguito di una disputa su come risolvere i problemi di qualità.
Nextmove ha dichiarato di aver ordinato 100 veicoli elettrici nel 2018, ma ha sollevato obiezioni in merito alla qualità e alle finiture dopo aver preso in consegna le prime 15 Model 3 all’inizio di quest’anno.
La società di noleggio ha dichiarato che, seguito di una disputa, ha attivato una clausola di rimborso, ma Tesla si oppone.
Tesla ha detto che Nextmove ha scelto di non prendere in consegna le auto.Nextmove ha affermato che le Model 3 presentavano difetti di vernice, cavi difettosi, graffi sul cruscotto, ruote difettose e condensa nei fari.
Offrire veicoli difettosi ai clienti del noleggio comprometterebbe la reputazione di Nextmove ha affermato la società tedesca. Tesla dice di aver fornito veicoli sostitutivi in attesa di risolvere il problema.
“Riteniamo che la decisione del cliente di non prendere in consegna gli ordini Model 3 rimanenti non sia interamente dovuta a problemi di qualità”, ha affermato Tesla in una nota.
Tesla ha dichiarato che qualsiasi cliente insoddisfatto della propria auto potrebbe restituirlo in favore di un rimborso completo fino a sette giorni dopo l’acquisto.