Dopo aver conquistato più di 20 vittorie di classe e aver conquistato il titolo in un Campionato mondiale Endurance FIA, Porsche ha completamente ridisegnato la 911 RSR, ed è migliorata su tutti i fronti.
Quando la Porsche ha presentato la 911 RSR 2017, la novità principale è stata il passaggio a una configurazione a motore centrale, che rimane invariato nel modello 2019. Il motore boxer a sei cilindri aspirato da 4.194 cc produce 507 cavalli di potenza, contro i 503 cavalli del 2017. Porsche lo ha definito il più grande motore boxer mai lanciato su una 911.
Il motore della Porsche 911 RSR è abbinato a un cambio manuale sequenziale a sei rapporti a sei rapporti con scatola del cambio in magnesio, attuatore elettronico del cambio e paddle sul volante. Presenta un differenziale autobloccante multidisco e una frizione racing in carbonio a tre dischi, che trasmette potenza alle ruote posteriori. Una maggiore rigidità dovrebbe migliorare i tempi di cambiata e l’efficienza complessiva del gruppo propulsore.
I due tubi di scarico sono stati riposizionati per uscire sulla fiancata dell’auto davanti alle ruote posteriori. Lo scarico più corto riduce il peso e aiuta l’aerodinamica. Porsche afferma che l’efficienza e la stabilità aerodinamica sono “aumentate significativamente” e l’auto ora crea più carico aerodinamico.