2021-Opel-Crossland-facelift-8

2021-Opel-Crossland-facelift-4
Opel e Vauxhall hanno ufficializzato la presentazione del loro Crossland del 2021 dopo che le prime immagini e informazioni sono apparse nel Regno Unito in data odierna.   Si tratta di un lifting piuttosto significativo e questo si riflette nel nome del modello, che fa a meno dell’appendice “X”. All’esterno, l’aggiornamento principale è il nuovo volto Opel / Vauxhall Vizor, introdotto per la prima volta dal nuovissimo Mokka-e. La Vizor copre l’intera fascia, integrando griglia e fari per allungare visivamente la larghezza del frontale. Anche il paraurti anteriore è nuovo e appare più aggressivo grazie alla griglia inferiore più grande e più larga.  Nella parte posteriore, i nuovi fanali posteriori di colore scuro e la superficie nera lucida del portellone posteriore (disponibile in combinazione con il tetto nero) conferiscono al Crossland facelificato un aspetto più ampio. Nuove sono anche le lamiere di guida anteriori e posteriori (verniciate in argento sulla variante range-topping), i fendinebbia anteriori a LED (con decorazioni cromate sui livelli superiori delle finiture) e la modanatura cromata delle portiere per le finiture range-topping.  Vedi anche: Opel e Vauxhall Reveal 2021 Mokka’s ICE Lineup, Sporty GS Line / SRi Trim    A completare gli aggiornamenti esterni ci sono diversi modelli di cerchi in lega leggera da 16 e 17 pollici in argento, nero o con finitura a doppia tonalità. C’è anche un nuovo livello di finitura sulla Opel Crossland chiamato GS Line+ (SRi per Vauxhall) che porta cerchi in lega leggera da 17 pollici neri, tetto nero, apertura con luce diurna rossa, sedili anteriori ergonomici certificati AGR, fanali posteriori a LED e rail sul tetto.  All’interno, le cose rimangono per lo più invariate, con il 2021 Crossland che offre un Multimedia Navi Pro da 8 pollici touchscreen disponibile con connettività Apple CarPlay e Android Auto e le stesse caratteristiche di praticità, compresi i sedili posteriori scorrevoli e reclinabili singolarmente.  Opel e Vauxhall dicono che il telaio del Crossland è stato migliorato con nuove molle e ammortizzatori per la sospensione anteriore a puntone McPherson e l’asse posteriore a trave di torsione. In combinazione con il nuovo albero intermedio del piantone dello sterzo, che si dice migliori la precisione di sterzata e la sensazione di centratura, il telaio aggiornato offre “un equilibrio ottimale di comfort e agilità”.  Inoltre, gli acquirenti saranno in grado di specificare il sistema di controllo di trazione adattivo opzionale IntelliGrip per “trazione e stabilità ottimali su tutti i tipi di superficie”. Il sistema offre cinque modalità: Normale / Su strada, Neve, Fango, Fango, Sabbia ed ESP Off.    Per quanto riguarda la gamma di motori, la gamma di benzina rimane invariata e comprende un tre cilindri da 1,2 litri aspirato naturalmente da 83 PS (82 CV) e due tre cilindri turbo da 1,2 litri da 1,2 litri, rispettivamente da 110 PS (108 CV) e 130 PS (128 CV). Il motore non-turbo è agganciato ad un manuale a cinque velocità, mentre l’unità da 110 PS ottiene un manuale a sei velocità e quello da 130 PS può essere avuto sia con un manuale a sei velocità che con un auto a sei velocità.  Il 2021 Crossland continua anche con le unità diesel da 1,5 litri, e sono disponibili in due stati di sintonia, con 110 PS (108 CV) e 120 PS (118 CV). Il motore da 110 PS è dotato di un cambio manuale a sei velocità, mentre quello da 120 PS ha un cambio automatico a sei velocità. Tutti i motori sono conformi alla severa normativa Euro 6d sulle emissioni.  Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, il Crossland con il suo volto offre l’allarme collisione anteriore con frenata d’emergenza automatica e riconoscimento dei pedoni, l’allarme sonnolenza del guidatore e una telecamera panoramica posteriore con una visuale a 180 gradi. Opel e Vauxhall inizieranno presto a prendere ordini per il rinnovato Crossland, che arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2021.

Most Read