Site icon Autoprove.it

Nuovo Leapmotor D19 2026: Anteprima

Leapmotor si appresta a lanciare sul mercato il suo SUV più costoso. Il modello sarà disponibile in versione ibrida o completamente elettrica.
La presentazione del crossover a tre file Leapmotor D19 è stata effettuata già a metà ottobre. Ma solo ora sono stati pubblicati i primi schizzi e alcune immagini frammentarie degli interni. Il salone completo sarà svelato la prossima settimana. Ricordiamo che il grande SUV è stato il primo modello della nuova serie D di punta. In Cina sono già in corso gli ordini “alla cieca”, ovvero senza l’annuncio di tutte le caratteristiche e dei prezzi. Il D19 sarà lanciato sul mercato interno nel 2026.
A giudicare dalle immagini, non ci sono novità sostanziali nel design degli interni del SUV. Leapmotor D19 ha schermi separati per il cruscotto e il sistema multimediale. Il crossover ha anche un tunnel centrale a due livelli, nella parte superiore del quale sono situati due spazi per la ricarica wireless e un paio di portabicchieri scoperti, mentre nella parte terminale è integrato un altro display e, forse, un box estraibile con funzioni di riscaldamento e raffreddamento.

I sedili anteriori sono dotati di tavolini integrati, mentre quelli della seconda fila hanno poggiapiedi ribaltabili. Si nota anche che nei poggiatesta sono integrati degli altoparlanti. E, naturalmente, i sedili sono sicuramente dotati di riscaldamento, ventilazione e massaggiatore.

STILE PREMIUM

Leapmotor ha anche sottolineato la presenza di “lussuosi lampadari a parete”, “lampade da lettura in stile aeronautico” e “sistema di aromatizzazione intelligente”. Infine, l’abitacolo è rifinito con pannelli in legno.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore della D19, è tipico di molte auto cinesi moderne. Il crossover ha un “frontale” liscio, fari a due livelli e maniglie delle portiere a scomparsa, mentre i montanti posteriori possono essere rivestiti in cromo. Sono previsti cerchi da 21 pollici. I fari hanno un proiettore integrato e il mono-faretto può mostrare animazioni e il livello di carica della batteria, dato che il modello è ovviamente elettrificato. Nell’elenco delle dotazioni sono presenti anche sospensioni pneumatiche con ammortizzatori adattivi e un avanzato pilota automatico con lidar sopra il parabrezza.

Le dimensioni esatte non sono ancora state rivelate. In precedenza, Leapmotor aveva annunciato che la lunghezza della D19 supera i 5,2 metri, la larghezza è di quasi 2 metri e il passo è di oltre 3,1 metri.

È noto che il crossover sarà offerto come ibrido in serie (il motore a combustione interna funziona in modalità generatore) o come auto elettrica. La versione ibrida ha un sistema elettrico da 800 volt, trazione integrale e una batteria da 80,3 kWh.

La potenza totale di questo Leapmotor D19 è di 544 CV. L’autonomia dichiarata solo con trazione elettrica supera i 500 km secondo il ciclo cinese CLTC. Il SUV elettrico ha un’architettura da 1000 volt, tre motori elettrici e una batteria con una capacità di 115 kWh. La potenza complessiva è di 734 CV. L’autonomia è superiore a 720 km.

I media cinesi ipotizzano che la Leapmotor D19 costerà circa 250.000 yuan. Per ora, il titolo di modello più costoso del marchio spetta al crossover C16, con un prezzo a partire da 161.800 yuan.

Exit mobile version