Nuova Renault Megane 2025: il Restyling

La Renault Megane E-Tech subirà un restyling nel 2026.

Questo aggiornamento permetterà al crossover elettrico di adottare il linguaggio stilistico degli ultimi modelli Renault e di beneficiare di nuove batterie prodotte in Francia
Ecco come dovrebbe apparire la versione restyling della Renault Megane E-Tech nel rendering di
L’argus.fr.
In vendita dalla primavera del 2022, la Renault Megane E-Tech ha ricevuto una piccola revisione della gamma nel marzo 2025.

L’obiettivo di questi miglioramenti è quello di incrementare le vendite del crossover elettrico, che hanno faticato a decollare dal suo lancio. Nell’ambito di questa evoluzione, la casa automobilistica si è astenuta dal toccare il design del suo modello, in previsione del restyling di metà carriera previsto per il 2026.

LA NUOVA GAMMA

Nonostante il suo design attraente e di successo, la quinta generazione di Megane subirà notevoli cambiamenti durante il restyling. Il motivo è semplice: Renault vuole uniformare lo stile dei modelli della sua gamma. Di conseguenza, il crossover abbandonerà l’attuale frontale, caratterizzato dalle luci diurne a forma di gancio collegate ai fari e dalla presenza di una lama “F1” che divide in due la griglia del radiatore nella parte inferiore del paraurti. Invece, come rivela la nostra illustrazione, la Mégane E-Tech fase 2 sfoggerà una mascherina quasi identica a quella della Scénic, della Symbioz e delle recenti Austral ed Espace restyling. Tuttavia, il design delle luci diurne dovrebbe distinguerla dai modelli citati.
La plancia della Renault Megane E-Tech dovrebbe rimanere invariata sulla versione restyling.
La plancia della Mégane E-Tech dovrebbe rimanere invariata nella versione restyling.
Renault
Mentre il design delle fiancate rimarrà invariato, dovrebbero esserci alcuni cambiamenti nella parte posteriore. La striscia di luce che attraversa il portellone posteriore potrebbe essere sostituita dalle luci della Scénic, della Symbioz, della Austral… Questo è probabilmente l’unico cambiamento che ci si può aspettare in questa zona. Gli interni rimarranno identici. Il sistema multimediale Renault, inaugurato dalla Mégane E-Tech, è uno dei migliori sul mercato. Si limiterà a beneficiare di una grafica aggiornata per renderlo più moderno.
Attualmente offerta con una batteria da 60 kWh (in attesa del ritorno in listino di quella da 40 kWh) fornita dalla sudcoreana LG, la Renault Megane E-Tech restyling passerà alle batterie AESC sviluppate da Envision e prodotte nello stabilimento di Douai. Emmanuel Macron ha inaugurato la Gigafactory, che fornirà anche le batterie per la Renault 5 e per la Renault 4. L’auto francese potrebbe beneficiare di una maggiore autonomia grazie alla modernità di questo nuovo pacchetto. Non c’è nessuna rivoluzione sul fronte della ricarica, dato che il modello attuale beneficia di un cavo da 11 kW compatibile con la ricarica bidirezionale.

Lo stesso vale per il motore. È probabile che il crossover mantenga la gamma attuale, composta da un’unica unità da 220 CV dopo il ritiro del motore da 130 CV. Non beneficerà della tecnologia a tre motori sperimentata dalla Alpine A390, troppo costosa e ovviamente riservata al marchio di auto sportive
La Renault Megane E-Tech fase 2 dovrebbe essere svelata alla fine dell’anno. Sarà presentata dopo la Clio 6, che sarà presentata al Salone di Monaco di Baviera a settembre. La carriera della Mégane è assicurata a lungo termine: il costruttore sta già progettando una sesta generazione. Questa arriverà sul mercato nel 2029 e sarà foriera di importanti cambiamenti. Oltre ad adottare un’architettura 800V, il crossover potrebbe avere una silhouette a due volumi, ispirata alla concept Emblem.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version