Nuovo Isuzu D-Max elettrico: Anteprima

Isuzu ha presentato la versione di produzione del D-Max elettrico, la versione elettrica a batteria del suo popolare pick-up, presentato al Salone Internazionale dell’Automobile di Bangkok 2024 come D-Max BEV Concept.

Questo pick-up a doppia cabina, elettrico a batteria, è dotato di trazione integrale full-time grazie a unità di trazione di nuova concezione su ciascun asse con 43 kW (58 CV) e 108 Nm all’anteriore e 97 kW (132 CV) e 217 Nm al posteriore, per una potenza combinata di 140 kW (190 CV) e 325 Nm di coppia. Così equipaggiata, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 10,1 secondi e la velocità massima supera i 130 km/h.

L’energia è immagazzinata in un pacco batterie agli ioni di litio da 66,9 kWh che consente un’autonomia fino a 263 km secondo lo standard di prova WLTP (361 km nel ciclo di prova WLTP City). Per quanto riguarda la ricarica, la D-Max EV può ricevere fino a 50 kW di ricarica in corrente continua, per una ricarica del 20-80% in un’ora, mentre la ricarica in corrente alternata può arrivare fino a 11 kW, per una ricarica completa da 0 a 100% in 10 ore, afferma Isuzu.

DATI TECNICI

Rispetto all’Isuzu D-Max di terza generazione con motore diesel, sottoposto a restyling nel 2023, il D-Max EV misura 5.280 mm di lunghezza (15 mm in più), 1.870 mm di larghezza (uguale) e 1.810 mm di altezza, comprese le barre sul tetto, con lo stesso passo di 3.125 mm, mentre le carreggiate sono di 1.570 mm davanti e dietro. Il peso a vuoto è di 2.350 kg.

Per quanto riguarda il lavoro di un pick-up, il D-Max EV è in grado di offrire un carico utile massimo di t. Per quanto riguarda i terreni fuoristrada, gli angoli di avvicinamento e di allontanamento sono rispettivamente di 30,5 gradi e 24,2 gradi, con 210 mm di altezza libera dal suolo e una profondità di immersione nell’acqua di 600 mm. Il raggio di sterzata del D-Max EV è di 6,1 metri.
Il telaio del D-Max EV è dotato di una sospensione posteriore De Dion, che sostituisce la configurazione a balestra del D-Max con motore diesel. I cerchi in lega da 18 pollici sono dotati di pneumatici 265/60R18.

L’Isuzu D-Max elettrico è entrato in produzione come modello con guida a sinistra per l’Europa e sarà spedito nel terzo trimestre di quest’anno, mentre la produzione con guida a destra è prevista per la fine di quest’anno, afferma Isuzu. Le vendite della D-Max elettrica dovrebbero iniziare nel Regno Unito il prossimo anno, mentre altri Paesi e aree riceveranno il pick-up BEV “in base alle esigenze del mercato”, ha dichiarato l’azienda.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version