Nuova Evo 7 2024: il D-SUV sfida Dacia Bigster

La nuova EVO 7 lancia la sfida al mercato low cost di Dacia.

EVO ha deciso di entrare nel competitivo segmento dei D-SUV. Il giovane marchio italiano ha presentato il suo nuovo e atteso SUV. Un veicolo di grandi dimensioni destinato a svolgere un ruolo di primo piano nel processo di espansione che sta portando avanti grazie al sostegno di DR Automobiles. È stato presentato il nuovo EVO7.

Il primo SUV a sette posti di EVO è ora una realtà. Un modello che, nel conglomerato automobilistico creato da DR Automobiles, si posizionerà come alternativa più accessibile alla nuova DR 7.0 e che dovrebbe ribaltare un mercato che sta ancora aspettando la Dacia Bigster. La nuova EVO7 si distingue per il design esterno, gli interni con tre file di sedili e le dotazioni.

Basta uno sguardo alle immagini che illustrano questo articolo per scoprire le caratteristiche distintive della nuova EVO7. Si tratta di un modello rapidamente riconoscibile che si differenzia chiaramente dall’offerta di DR Automobiles. Il frontale è caratterizzato da una grande griglia con forti lamelle verticali che conferiscono robustezza.
I gruppi ottici anteriori sono divisi. In alto si trovano le luci diurne e gli indicatori di direzione. In basso si trova il proiettore principale che integra le altre funzioni. Il badge EVO si trova appena sopra la griglia. La vista laterale mette in evidenza l’essenza da SUV di questo nuovo modello. I parafanghi in plastica proteggono il sottoscocca e sono caratterizzati da vistose barre sul tetto.

Per concludere il nostro tour degli esterni dell’EVO7, nella parte posteriore troviamo le accattivanti luci Led a sviluppo orizzontale. Sono posizionati orizzontalmente, leggermente avvolgenti e collegati da una striscia luminosa che si collega allo stemma del marchio. Anche i fari posteriori utilizzano la tecnologia LED. Anche i gruppi ottici posteriori utilizzano la tecnologia LED, mentre le finiture dei terminali di scarico simulano i tubi di scappamento. In realtà, i terminali sono nascosti. Il livello di personalizzazione non sarà troppo elevato. Sarà disponibile in quattro colori di carrozzeria.

GLI INTERNI

A parte gli esterni, entrando nella nuova EVO7 ci si trova subito avvolti in un’atmosfera calda e confortevole. Il SUV più grande di EVO sarà disponibile in versione a sei posti (2+2+2) e a sette posti (2+3+2). Si tratta di un segmento in cui la concorrenza è agguerrita. Per questo motivo il modello EVO si distinguerà dalla gamma esistente con un rapporto prezzo/equipaggiamento molto interessante.

È un’auto digitale e connessa. Basta sedersi nell’abitacolo. È dotata di un quadro strumenti digitale da 10 pollici. Il “centro nevralgico” è un touchscreen da 12,3 pollici. Un componente fondamentale per il funzionamento del sistema di infotainment. Il sistema multimediale è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
I sedili anteriori sono riscaldati e regolabili elettricamente. Altre caratteristiche degne di nota sono l’assistenza al parcheggio semiautomatica, il tetto panoramico apribile, il climatizzatore automatico a tre zone e gli airbag multipli (frontali, laterali e a tendina).

MOTORE E DATI TECNICI

Dal punto di vista meccanico, se si guarda sotto il cofano della nuova EVO7 si scopre un motore a benzina quattro cilindri turbo da 1,5 litri. Il motore sviluppa 174 CV e 288 Nm di coppia massima. È gestito da un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti e da un sistema di trazione anteriore.

Dichiara un consumo medio di carburante di 7,4 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 171 g/km secondo il ciclo WLTP. EVO prevede di ampliare la gamma meccanica limitata con una versione bi-fuel.

Data di lancio e prezzi della nuova EVO7
Quando arriverà sul mercato? La nuova EVO7 è già in vendita in Italia. In questo mercato ha un prezzo di partenza di 29.900 euro. Può vantare un prezzo inferiore a quello di altri modelli importanti come la Peugeot 5008, la SEAT Tarraco, la DR 7.0 e la Skoda Kodiaq. In termini di prezzo, il suo principale rivale sarà il DFSK 580, un SUV cinese.

EVO ha confermato che nel corso dell’anno, a dicembre, la gamma sarà ampliata con una versione a GPL.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version