Nuova Brabus G63 2024: Anteprima

La nuova Brabus G63 è pronta a debuttare con uno stile tutto nuovo.

Non è la prima volta che BRABUS modifica la Mercedes Classe G e, più specificamente, la variante preparata da AMG. È uno dei modelli più popolari nel catalogo del tuner tedesco, soprattutto perché è uno dei SUV più autentici sul mercato, uno dei più venduti e uno dei più ammirati dai clienti. Un modello che, su strada e in fuoristrada, offre prestazioni di guida tanto dinamiche quanto eccezionali.

Ecco perché l’azienda leader nel settore del tuning ha deciso di lanciare un’edizione speciale della Mercedes Classe G AMG, ora con il nome di BRABUS 900 Deep Blue. Come di consueto per l’azienda tedesca di Bottrop, il riferimento numerico è un riferimento alle sue elevate prestazioni e il secondo si riferisce alla sua speciale finitura esterna. Il colore che bagna la carrozzeria di questo modello, un’elegante tonalità di blu scuro, si abbina perfettamente all’imponente pacchetto di fibra di carbonio che riveste l’intera carrozzeria. Dal cofano motore all’alloggiamento della ruota di scorta posteriore, agli emblemi, alle maniglie delle porte, alla griglia o al sorprendente spoiler posteriore sul tetto, il pacchetto in fibra di carbonio è l’abbinamento perfetto.

DATI TECNICI E MOTORI

Il perfezionismo dei dettagli della nuova Brabus G63 si spinge fino a lasciare la firma del tuner sulla paratia del motore, appena sotto il parabrezza, fuori dalla vista del guidatore e del passeggero anteriore. BRABUS ha montato grandi cerchi in lega di ben 24 pollici di diametro, montati su pneumatici 295/30 ZR 24 all’anteriore e 355/25 ZR 24 al posteriore, per i quali è stato necessario aumentare la larghezza dei passaruota con un kit speciale.

Inoltre, le nuove molle delle sospensioni abbassano l’altezza da terra di 45 millimetri, rendendo la vettura ancora più sportiva su strada. Tuttavia, questo non è il dettaglio più sorprendente. Per la prima volta, l’azienda ha illuminato la coppia di scarichi che sporgono da sotto le portiere posteriori con una luce incandescente che simula l’elevato calore che fuoriesce dai terminali, un vero e proprio incendio.
BRABUS ha mantenuto il motore V8 biturbo della AMG G63, ma ha sostituito i due turbocompressori con turbocompressori a più alta pressione di sovralimentazione, aumentando la cilindrata di mezzo litro da 4,0 a 4,5 litri. Queste modifiche le hanno permesso di aumentare la potenza massima da 585 CV a 900 CV, consentendole di accelerare da zero a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h. Una vera bestia che costa la non trascurabile cifra di mezzo milione di euro…

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version