Nuova Peugeot 508 2024: Restyling e ultimo Rendering

Peugeot 508 si prepara ad aggiornare il suo stile.

Mentre la coppia di SUV 3008/5008 le sta dando filo da torcere da diversi anni, una certa 408 è arrivata ad attaccarla frontalmente nel segmento delle berline, con un’architettura originale. Ma la 508 non ha detto l’ultima parola e intende approfittare dell’imminente restyling per rilanciare la propria carriera.
L’auto che aveva fiducia nel suo riposizionamento strategico quando è stata lanciata nel 2018 non può che essere delusa cinque anni dopo, visti gli scarsi risultati commerciali. Quindi, la rottura del profilo classico del suo predecessore per rinascere come una coupé a 4 porte affilata non è stata sufficiente a ravvivare l’interesseper le berline. Per quanto elegante, questa seconda 508 non è riuscita per il momento a distogliere i clienti dai SUV. Spetta ora alla nuova 408, con un’altezza da terra leggermente superiore, conciliare il mondo delle berline con quello dei crossover.

RESTYLING PRIMA DELL’ADDIO

La Peugeot 508 vuole ancora credere in se stessa, mentre si prepara a spegnere le sue cinque candeline.

Per sostenere la seconda metà della sua carriera, che potrebbe portarla fino al 2027 o anche oltre, sfrutterà le recenti tendenze sviluppate dai designer del Leone. Se era all’origine delle famose zanne luminose verticali che ora adornano l’intero catalogo, intende ingrandire questo look infuocato triplicando le luci diurne all’interno di un paraurti ridisegnato che incorpora una nuova griglia, finalmente affiancata dal rinnovato logo apparso sulla 308 nel 2021.

Nel retro di Peugeot 508 i danali saranno rivisti mentre l’abitacolo non dovrebbe rivoluzionare il stile, accontentandosi di aggiornare il software di infotainment, o addirittura di sostituire la leva del cambio delle varianti automatiche per mantenere solo un pulsante.
La nuova Peugeot 508 dispone di una discreta gamma di motori, con due unità ibride plug-in da 225 e 360 CV, che dovrebbero essere estese a 180 CV, 250 CV e addirittura 300 CV. D’altra parte, potrebbe fare a meno dei motori a combustione al 100% che la alimentano attualmente, e persino rinunciare al nuovo motore micro-ibrido da 48V, disponibile in 100 e 136 CV. In effetti, Peugeot ha recentemente comunicato l’elenco dei modelli che potranno beneficiare di questo nuovo motore, e la 508 non è stata inclusa. Sta forse pensando di fare un ulteriore salto di qualità utilizzando solo costose unità PHEV, per distinguersi un po’ di più dalla 408 che è appena arrivata alle sue porte?
Come la berlina, anche la 508 station wagon beneficerà delle stesse modifiche durante il restyling previsto per l’inizio dell’estate 2023, prima di arrivare nelle concessionarie a settembre.

In termini di prezzi, se l’auto dovesse rinunciare definitivamente all’uso di motori a combustione interna, il suo modello entry level si aggirerebbe intorno ai 50.000 euro.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version