Nuova Polestar 3 2023: il SUV elettrico

La gamma Polestar continuerà a crescere nel breve termine, essendo questo il suo terzo modello, la Polestar 3 .

Si tratta di un SUV con tetto a goccia di tipo coupé per enfatizzare le sue caratteristiche sportive e perché rappresenta una tendenza della gamma Premium. La sua anteprima internazionale avverrà in ottobre, quando inizieranno le prenotazioni negli Stati Uniti e in Cina, i primi mercati in cui verrà offerta.

Il costruttore del Gruppo Geely non ci dice molto al riguardo, se non che sarà il suo primo SUV e che al lancio sarà disponibile una versione con doppio motore e 600 km di autonomia nel ciclo WLTP. Nel caso della berlina Polestar 2, la versione con doppio motore e maggiore autonomia omologa 455-482 km nel ciclo WLTP. Potrebbero esserci miglioramenti alle batterie da 78 kWh, ma dovremo aspettare per scoprirlo.

Per quanto riguarda la potenza, se condivide i motori con la berlina, si parla di 408-476 CV, a seconda del software che monta, come la Polestar 2 BST edition 270 presentata di recente. Se così fosse, potrebbe essere ragionevole un calo di 5 secondi da 0 a 100 km/h. Tra l’altro, la Polestar 2 ha un’altezza da terra di 151 mm, mentre la Polestar 3 potrebbe aggiungervi 20-30 mm, senza dubbio di più.

LA GAMMA POLESTAR

Polestar 3 sarà un modello ideale per il mercato americano, ed è per questo che sarà prodotto localmente, per maggiore precisione a Charleston, nella Carolina del Sud, in uno stabilimento Volvo. Ad oggi sia la Polestar 1 che la Polestar 2 sono prodotte in Cina. Thomas Ingenlath, Brand Manager, ha dichiarato: “Questa è una pietra miliare importante per la nostra azienda, che spinge in avanti la nostra traiettoria di crescita e ci conduce in una nuova fase”.

Entro la fine del 2023, Polestar vuole essere presente in 30 mercati globali e continuare a crescere. Nel 2021 ha chiuso con vendite di 29.000 unità, intravedendo un volume 10 volte superiore entro la fine del 2025.

Entro il 2025 ci sarà una presentazione Polestar ogni anno, che riempirà diversi segmenti di mercato premium a un livello superiore a quello di Volvo in termini di posizionamento.

Sappiamo anche che in seguito verranno aggiunte ulteriori caratteristiche. Polestar afferma che questo modello sarà dotato di “guida autonoma” con “il sensore LiDAR avanzato di Lunar e una CPU NVIDIA”. E anche se non viene menzionato, si intuisce che ci saranno versioni con un motore o con una batteria meno capiente, ma in un secondo momento.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version