Nuova BMW X1 2023: Dati tecnici, Foto, Uscita

La nuova BMW X1 evita di adottare la griglia a forma di formaggio della X7 e opta invece per due griglie a rene quasi quadrate.

Di profilo e di fronte, la nuova BMW X1 sembra riprendere lo stile dei suoi fratelli X3 e X5, con un una firma luminosa a L rovesciata. La linea di cintura si assottiglia in modo più importante rispetto alle sorelle, mentre le estremità inferiori della carrozzeria sono rivestite in plastica nera.

Passando alla parte posteriore, la linea del tetto è allungata da uno spoiler che si estende in modo prominente su uno stretto lunotto. Forse non sarà di gradimento a tutti, ma insieme alle barre sul tetto a basso profilo e ai deflettori d’aria laterali, il Cd della X1 2023 è un rispettabile 0,27.

Tutto sommato, le proporzioni complessive conferiscono un’idea di scopo. I passaruota posteriori, in particolare, sono più pronunciati di prima, accompagnati dall’immancabile Hofmeister Kink, anche se le possibilità che qualcuno consideri una X1 come un’auto da prestazioni o un fuoristrada leggero sono giustamente nulle.

Sembra che il nuovo design sia più accogliente per i passeggeri, con BMW che dichiara un notevole aumento dello spazio per spalle e gomiti per gli occupanti dei sedili anteriori e posteriori.

DIMENSIONI E TECNOLOGIA

L’aumento dello spazio interno è in parte dovuto alla crescita della nuova bmw X1 in tutte le aree. È più lunga di 43 mm, con una lunghezza di 4.400 mm, più larga di 22,9 mm, con una larghezza di 1844,04 mm e più alta di 43 mm. Il modello 2023 ha un passo di 2692,4 mm, 22,9 mm più lungo rispetto al passato, mentre le carreggiate sono aumentate di 20,3 mm per arrivare a 1582,42 davanti e dietro.

Ci sono anche nuovi colori, tra cui Blue Bay Lagoon, Cape York Green, Utah Orange, Space Silver e BMW Individual Frozen Pure Grey. I cerchi sono di serie da 18 pollici, ma sono disponibili anche quelli da 19 e 20 pollici.

Gli interni sono dotati del nuovo iDrive 8, display curvo BMW e strano supporto per il telefono.

Che lo si ami o lo si detesti, il display curvo di BMW è qui per restare. È formato da un quadro strumenti da 10,25 pollici e da un display informativo centrale con una diagonale di 10,7 pollici. Gli schermi si fondono in un’unica unità dietro una superficie di vetro continua che superficie vetrata continua che si incurva verso il guidatore.

Confermato il sistema operativo iDrive 8 di BMW, che si concentra sul tocco e sul controllo, che riteniamo sia un altro modo per dare la cattiva notizia agli appassionati di pulsanti fisici.

Una caratteristica leggermente sconcertante degli interni della BMW X1 2023 è la gestione della custodia dei telefoni cellulari. Nella console centrale c’è la possibilità di ricaricare il dispositivo in modalità wireless: niente di strano. L’elemento che fa storcere il naso è introdotto da una chiusura che mantiene il telefono in posizione verticale e visibile al guidatore e al passeggero anteriore.

La nuova BMW X1 arriverà nelle concessionarie italiane alla fine del 2022 con i preordini che saranno aperti a fine estate.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version