Site icon Autoprove.it

Nuova Range Rover 2023: Anteprima Rendering

Land Rover ha offerto uno sguardo molto fugace della prossima Range Rover Sport in un breve spot video che il produttore ha pubblicato su Twitter (guarda la clip qui sotto), e ha anche mostrato un'immagine scura del cruscotto del prossimo SUV. Mentre poco può essere visto dell'esterno della Range Rover Sport, un'immagine fornita mostra un disegno del faro che è ancora più sottile che l'installazione sul modello uscente di generazione L494. Nel frattempo, l'interno mostra un cruscotto rinnovato con infotainment che sembra adottare il touchscreen galleggiante di Pivi Pro che è un'unità a 13.1 pollici con risposte aptiche nel L460 Range Rover a grandezza naturale che ha fatto il relativo debutto in ottobre l'anno scorso. Mentre cade in linea con l'aspetto generale più pulito e minimalista del cruscotto della nuova Range Rover, il modello imminente rimane fedele alla disposizione di Range Rover Sport di una console centrale alta che si inclina fino ad incontrare il centro del cruscotto, mentre la console centrale stessa indossa il rivestimento del metallo-look su ogni lato che è un tratto distintivo. Al contrario, la Range Rover full-size impiega una console centrale più orizzontale che incontra un cruscotto più verticale. 2023 Range Rover Sport teaser_022023 Range Rover Sport teaser_03 Questo si prevede di utilizzare le basi MLA Flex della Range Rover, che è progettato con l'azionamento elettrico in mente, ma che sosterrà la combustione interna ed i powertrain ibridi plug-in, con l'uso dell'architettura elettrica 48-volt. Come tale, la Range Rover Sport può essere preveduta per caratterizzare la line-up del motore che è allineato per il full-size Range Rover, vale a dire un benzina inline-six 3.0L, un diesel inline-six 3.0L, un benzina inline-six PHEV 3.0L e un motore a benzina biturbo V8 di 4.4 litri di provenienza BMW che sarà nuovo alla Range Rover Sport, come era per la quinta generazione, L460 Range Rover. È presente anche l'ultimo selettore di trasmissione come sulla L460, e altri modelli attuali di Jaguar Land Rover come la Jaguar F-Pace. L'uso previsto della piattaforma MLA Flex e dell'impianto elettrico a 48 volt significa la possibilità di portare avanti la configurazione Integrated Chassis Control della L460 Range Rover, che permette un controllo attivo del rollio che può dispiegare fino a 1.400 Nm di coppia per contrastare il rollio del corpo, di cui 900 Nm sono disponibili in 200 millisecondi, ha detto Land Rover della L460 al suo lancio. Rimane ancora qualche settimana prima della première prevista per il 10 maggio di questa, la terza generazione di Range Rover Sport, che è anche quando si apriranno i libri degli ordini. Vi piace quello che potete vedere del prossimo SUV, finora?

Land Rover ha offerto uno sguardo molto fugace alla prossima Range Rover Sport in un breve spot video che il produttore ha pubblicato su Twitter (guarda la clip qui sotto), e ha anche mostrato un’immagine scura del cruscotto del prossimo SUV.

Mentre poco si nota dell’esterno della Range Rover Sport, si nota il cruscotto rinnovato con infotainment che sembra adottare il touchscreen galleggiante con sistema Pivi Pro e schermo da 13.1 pollici con risposte aptiche visto ad ottobre dell’anno scorso.

Lo stile pulito e minimalista del cruscotto della nuova Range Rover conferma una console centrale alta che si inclina fino ad incontrare il centro del cruscotto.

LA NUOVA RANGE ROVER

Range Rover Sport adotterà il pianale MLA Flex per motori ibridi plug-in e leggeri con l’uso dell’architettura elettrica 48-volt.

La Range Rover Sport avrà al top della gamma il 3.0L diesel un benzina V6 PHEV 3.0L e un motore a benzina biturbo V8 di 4.4 litri di provenienza BMW. È presente anche l’ultimo selettore di trasmissione come sulla L460, e altri modelli attuali di Jaguar Land Rover come la Jaguar F-Pace.

L’uso previsto della piattaforma MLA Flex e dell’impianto elettrico a 48 volt significa la possibilità di portare avanti la configurazione Integrated Chassis Control che permette un controllo attivo del rollio che può dispiegare fino a 1.400 Nm di coppia per contrastare il rollio di cui 900 Nm sono disponibili in soli 200 millisecondi.

Rimane ancora qualche settimana prima della première prevista per il 10 maggio di questa terza generazione di Range Rover Sport.

Exit mobile version