Nuova Hyundai Ioniq N 2023: la Sportiva in Rendering

Hyundai Ioniq 5 avra presto una verisone ad alte prestazioni. Numerose foto spia cinfermano che l’azienda sta testando un prototipo completamente camuffato della versione “cattiva”. Questo rendering di Topelectricsuv ci permette di dare uno sguardo in anteprima al modello.

Le varianti N delle Hyundai elettriche basate sulla piattaforma E-GMP non saranno progettate in modo così aggressivo come i modelli N a benzina.

La Hyundai Ioniq 5 N ha una griglia attiva nella parte inferiore del suo paraurti anteriore che si apre quando necessario per raffreddare il suo sistema power-electric e poi si richiude per ridurre la resistenza dell’aria. Quando è chiusa, il coefficiente di resistenza si riduce di circa 0,013 Cd, il che aumenta la sua autonomia di guida di circa 7,3 km.

Sulla Ioniq 5 N dovrebbe avere una presa d’aria fissa divisa per offrire un raffreddamento più alto e prolungato. Questo design la fa anche a sembrare più aggressiva. I fari anneriti e la fascia inferiore si aggiungono ulteriormente allo stile esclusivo della Hyundai Ioniq 5 N.

ELETTRICA AD ALTE PRESTAZIONI

Lungo le fiancate il rendering della Hyindai Ioniq 5 N adotta cerchi a due razze più sportivi, rifiniti in nero, con il logo N, e avvolti da pneumatici più aderenti, ispirati dai media spia. I parafanghi neri, gli ORVM e le modanature delle porte si aggiungono alla sportività, così come i pannelli dei montanti dal design unico, con una finitura grigia nella parte superiore e una striscia rossa in quella inferiore.

Il crossover aggiornato è in fase di sviluppo in Germania almeno dal 2021. Andrew Tuitahi, General Manager (Product), Hyundai (Australia), aveva detto ai media che se la divisione N della società fa una Ioniq 5 (N), sarebbe “davvero veloce, molto potente e molto divertente”, come da un pezzo di whichcar.com.au, depositato nell’ottobre 2021.

La Hyundai Ioniq 5 N potrebbe sfoggiare due motori elettrici che generano una potenza totale di 430 kW (576 CV) e una coppia totale di 740 Nm (546 lb.-ft.) come si ottiene nella Kia EV6 GT. Aspettatevi un tempo di sprint 0-100 km/h di circa 3,5 secondi. La batteria da 77,4 kWh dovrebbe essere di serie nella Ioniq 5 N.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version