Ferrari 812 Superfast Edizione Speciale 2021, 841 CV di cattiveria

La Ferrari ha rilasciato le prime foto ufficiali di una nuova edizione speciale della 812 Superfast prima del lancio. Il nuovo modello e il suo nome saranno completamente dettagliati il 5 maggio. L’evento sarà diffuso in livestream sui canali di social media del Cavallino il 5 maggio alle 8.30 pm.

Ora, la nuova versione è indicata come la massima espressione della sportività firmata Ferrari a motore anteriore e promette livelli di prestazioni mai visti prima. Lo stesso 6,5 litri V12 aspirato naturalmente dovrebbe continuare a trovare posto sotto al cofano ed è stato modifcato per produrre un enorme 841 CV.

Si tratta di un aumento di potenza di ben 41 CV in più rispetto alla 812 Superfast standard, il che lo rende il motore a combustione interna più potente disponibile su una Ferrari da strada. Questo livello di potenza richiede la riprogettazione di molti componenti chiave del motore, tra cui un nuovissimo meccanismo di distribuzione delle valvole e il sistema di scarico riprogettato.

Non sono ancora stati rivelati i dati sulle prestazioni, ma la nuova auto ha quattro ruote sterzanti indipendenti per una maggiore agilità e precisione. Debutterà anche l’ultima versione 7.0 del Ferrari Side Slip Control.

DESIGN ESTREMO

La fibra di carbonio è ampiamente utilizzata dentro e fuori per ridurre il peso complessivo, e le prestazioni aerodinamiche sono state ovviamente raffinate per massimizzare la deportanza. Nuove le prese d’aria anteriori, uno splitter in fibra di carbonio che attraversa il cofano e un paraurti posteriore massicciamente massicciamente con un diffusore posteriore a tutta larghezza.

Il vetro posteriore è inguainato in un monoblocco in alluminio. Questo design è brevettato ed è completamente integrato con il tetto, e sfocia nella parte posteriore in un nuovo spoiler. Tutti questi elementi sono in linea con la convinzione di Ferrari che la forma deve sempre seguire la funzione.

All’interno, un po’ di peso è stato eliminato attraverso la riprogettazione dei pannelli porta, così come un nuovo tunnel centrale. Tutti i dettagli della nuova variante speciale saranno resi noti molto presto.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version