Bmw porta al CES 2019 l’auto connessa del futuro

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, quest’anno il BMW Group darà dimostrazione del futuro del piacere di guida e delle potenzialità della connettività digitale. Dall’8 all’11 gennaio 2019, i visitatori del CES avranno modo di guidare virtualmente la BMW Vision iNEXT, grazie al BMW Intelligent Personal Assistant. In questo modo, il BMW Group sottolinea ancora una volta le sue capacità innovative nei campi del design, della guida automatizzata, della connettività, dell’elettrificazione e dei servizi (D + ACES), che rappresentano le aree chiave nella strategia aziendale del Gruppo.

Il vision vehicle sarà esposto accanto a un’installazione sofisticata in realtà mista che, per la prima volta, fornisce un’esperienza virtuale e coinvolgente di ciò che significa guidare in modo autonomo, a zero emissioni e completamente connesso nel BMW Vision iNEXT. Per iniziare la simulazione, il BMW Intelligent Personal Assistant suggerisce il programma del giorno e pianifica scrupolosamente le attività per il tragitto. Grazie agli occhiali per realtà virtuale e uno spazio appositamente progettato, i visitatori possono immergersi in questo mondo: inizialmente saranno loro stessi a guidare il BMW Vision iNEXT, per passare poi alla funzione di guida autonoma. In modalità “Ease” autonoma, il conducente interagisce con il BMW Intelligent Personal Assistant, che fornisce suggerimenti e controlla i numerosi servizi digitali disponibili, dalla videoconferenza, allo shopping, alle funzioni smart home.

Con una tecnologia per una guida altamente automatizzata, la connettività intelligente e l’innovativo display di controllo, il BMW Vision iNEXT offre modalità totalmente nuove di investire il proprio tempo mentre si è a bordo. I visitatori possono provare in prima persona il design “Shy Tech” – una tecnologia integrata in modo discreto e che diventa visibile solo quando necessario – grazie a due ulteriori esposizioni all’esterno del veicolo. Gli interni del BMW Vision iNEXT sono progettati per creare un ambiente confortevole e accogliente. Il concept del design deriva da un quesito: “Che aspetto avranno le auto quando non dovranno più essere guidate da una persona?”

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version