Ecco la nuova 500X motori ed allestimenti

Dopo il recente restyling che ha interessato la Jeep Renegade è la volta di 500X. Fuori i cambiamenti più evidenti riguardano i paraurti e il conparto illuminazione. Esordiscono i nuovi LED DRL anteriori e le luci posteriori a LED. Opzionali per l’anteriore i proiettori full LED sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli. Fiat garantisce un 20% di luminosità in più rispetto alla tecnologia Xenon del modello precedente.

Due gli allestimenti Cross e City Cross .

All’interno, l’aggiornamento principale è il cockpit rinnovato che aggiunge un nuovo quadro strumenti con una grafica più semplice da leggibile. Mantiene i tre elementi circolari e combina due quadranti analogici con un display TFT da 3,5″ nel mezzo.

Nuovo anche il volante rivestito in pelle e completo di comandi radio. Fiat 500X per gli interni offre sette combinazioni di tessuto, pelle, finiture e colori.

L’infotainment è stato affinato e presenta una interfaccia Uconnect 7 ” con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto. È dotato di touchscreen da 7 pollici, connettività Bluetooth hands-free, streaming audio, lettore di testo, riconoscimento vocale, porte Aux e USB, nonché comandi al volante.

Importanti novità sotto il cofano, 500X sostituisce i motori a benzina aspirati con le nuove unità a tre e quattro cilindri turbocompressi Firefly condivise con la Jeep Renegade 2019.

Entrano in listino il 1,0 litri da 120 cv e 190 Nm di coppia, così come il quattro cilindri 1,3 da 270 Nm di coppia. Il motore più piccolo è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore, mentre il 1.3 al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei rapporti e trazione anteriore.

I diesel Multijet II sono stati aggiornati per soddisfare lo standard Euro 6 / D-TEMP, ottenendo SCR (Selective Catalytic Reduction). La 500X offre il 1,3 con 95 CV e 200 Nm di coppia a 1.500 giri / min (cambio manuale e FWD), il 1,6 con 120 CV e 320 Nm di coppia a 1.750 giri / min (manuale 6 rapporti/ DCT e FWD), e un motore 2.0 l che da 150 CV e 350 Nm di coppia a 1.500 giri / min (cambio automatico 9 rapporti con 4 ruote motrici).

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE